top of page
  • Immagine del redattorefedecaglioni

[Review Party] "Hawk" di Kat Savage

Buongiorno!


Nuova settimana e nuova recensione che partecipa al Review Party per il romanzo di Kat Savage, Hawk, pubblicato il 5 febbraio da Triskell Edizioni!


Prima di lasciarvi alle info sul libro e alla recensione, voglio ringraziare la casa editrice per la copia digitale del romanzo!

Titolo Hawk Titolo originale Hawk Autore Kat Savage Traduzione A. Arcole Serie Men of Bird's Eye #1 Editore Triskell Edizioni Pubblicazione Febbraio 2022 Genere Romance Formato Digitale (4,99€) Pagine 320 Acquisto

Hawk Tanner non è un uomo di molte parole… soprattutto quando incontra ragazze sciocche che si presentano nel suo negozio per un tatuaggio altrettanto idiota. Il proprietario del Bird’s Eye Tattoo Studio non vuole il numero di cellulare delle clienti o sguardi provocanti. È stanco delle donne che lo desiderano per le ragioni sbagliate.

Drew Ashby non ha tempo… per niente. Mamma single divorziata da poco, si concentra soprattutto sul trovare un lavoro, preoccuparsi della figlia e ricostruire una vita decente dopo che la sua è stata distrutta.

Quando Drew ottiene un lavoro al Bird’s Eye, non scoppiano subito scintille. Non può negare che il suo capo sia un uomo davvero stupendo. Il corpo ricoperto di tatuaggi potrebbe anche farla impazzire, ma sono l’aspetto tenebroso e la mascella rigida che lo rendono davvero difficile da capire.

Almeno finché non molla l’atteggiamento da cattivo ragazzo e inizia a provarci con lei… compiendo gesti dolci e premurosi che lei non si aspettava.

La situazione si scalda e, proprio quando Drew pensa che tutto vada finalmente per il verso giusto, la vita fa quello che le viene meglio: le lancia una palla curva direttamente dal passato.

Il Bird’s Eye forse non è la famiglia che si era immaginata, ma si può cambiare idea in un lampo. Non c’è alcun dubbio che Hawk sia l’uomo che desidera, ma lui potrà fare passi avanti ed essere quello di cui ha bisogno?

Drew è stata lasciata dal marito, un avvocato che si è preso tutto e a lei e alla figlia di otto anni non ha lasciato nulla. Disperata, si è trasferita con sua figlia Ava dalla zia che l’ha cresciuta e che ha deciso di iniziare a viaggiare una settimana dopo il loro arrivo, lasciandole sole, in ristrettezze economiche e in una casa dov’è un miracolo che il mobilio, già scarso, stia ancora in piedi. Drew è davvero disperata e la sua ultima speranza è il lavoro da receptionist al Bird’s Eye Tattoo Studio, un luogo in cui lei si sente fuori posto. Tra i tatuatissimi artisti che ci lavorano e la altrettanto tatuata e senza freni contabile Will – diminutivo di Willette –, sembra davvero l’ultimo posto dove andare e dove portare sua figlia Ava, così sensibile a ciò che le accade, soprattutto da dopo il divorzio.

La donna che sto disegnando ha occhi affettuosi e capelli morbidi. La sua bocca è una linea dura, ma non ho deciso se è triste o no. Continuo a sognarla.

Ma l’attività di Hawk, il taciturno e chiuso proprietario, non è affatto ciò che sembra in apparenza. Certo, tatuaggi, piercing e linguaggio scurrile sono all’ordine del giorno, ma si è fatto in quattro per costruire un luogo dove i suoi collaboratori possano sentirsi a casa, anche la nuova dipendente che avrebbe dovuto essere un uomo e che invece è la donna più bella che abbia mai visto, la cui pelle immacolata capace di risvegliare il suo lato più segreto, con in aggiunta una figlia dolcissima e dallo spiccato talento artistico. Due caratteri e due vite opposte, quelle dei protagonisti di Hawk, ma che lo stile attento e piccante di Kat Savage riesce a far coincidere e a colorare di momenti dolci tanto da togliere il fiato, soprattutto quando è presente Ava, e da altri colmi di una passione che fa battere forte il cuore e porta a tanti sospiri emozionati.


Siamo una catena umana e Ava è il piccolo legame al centro che ci unisce, conducendoci da un punto all’altro.

Drew, mamma single che deve riprendere in mano la propria vita e non ha tempo per un cuore che fa le bizze davanti a un uomo così diverso da lei, e Hawk, che è troppo impegnato a evitare legami perché sa quanto può far male quando qualcosa scompare all’improvviso e incapace di credere che una ragazza tanto “pulita” possa adattarsi al suo stile – come persona e di vita –, sono il classico esempio di “gli opposti si attraggano” e di “non giudicare un libro da una copertina”, o in questo caso "non giudicare una persona dalla presenza, o assenza, di tatuaggi". Insieme danno vita a una coppia che parte in sordina ma solo per paura, perché sono due persone che hanno tanto da dare e in cui c’è davvero più di quel che appare. A fare da collante tra loro ci sono, da un lato, Ava, una piccola attenta e davvero brava a catturare anche i cuori più chiusi, sia con i suoi disegni davvero espressivi, sia con i gesti e le parole, con le domande fatte apposta per capire chi merita il suo affetto e chi no. E, dall’altro lato, ci sono Will, Avery e Hudson – gli altri due tatuatori del Bird’s Eye – a tenere insieme tutti, a creare una famiglia non di sangue ma profondamente legata e pronta a tutto per difendere chi ne fa parte e per dare loro lo spazio sicuro in cui potersi esprimere al meglio.

Poi ho un’illuminazione. Drew è una conchiglia. Piccola e delicata, modesta all’esterno, ma se si ascolta da vicino, al suo interno si riscontra un modo intero.

Un classico romance con un bad boy che conquista il cuore con la sua personalità e le sue azioni, Hawk è anche un romanzo dove il gruppo è ciò che conta, dove a emergere non sono l’apparenza e la comodità, ma l’affetto sincero, l’altruismo e la passione travolgente che porta all’amore capace di sopportare tutti gli imprevisti e gli ostacoli. O quasi tutti, perché che gusto c’è se non si deve lottare un po’ per ciò che si vuole e per chi si ama? Kat Savage è stata una scoperta davvero piacevole, un’autrice con uno stile diretto per quel che riguarda il lato romance e insieme dolce nei sentimenti raccontati. Una serie, quella dedicata agli “Uomini del Bird’s Eye” che non vedo l’ora di proseguire!



Ovviamente in questo Review Party sono coinvolti anche altri blog, perciò se vi interessa leggere anche le altre recensioni potete trovare tutte le tappe elencate nel reminder qui sotto:

Federica 💋

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page