Buongiorno 😊
E ben ritrovati! Io sono ufficialmente in vacanza ✌️ Ma visto che al momento non posso andare da nessuna parte, è una fortuna che ci sia la Creativity Blogger Week! Perché questa fantastica rubrica, ideata da Deb di Leggendo Romance… e non solo e alla quale sono (come sempre) grata di avermi invitata a partecipare, oggi ci fa viaggiare! Esatto, perché il tema questo mese è…
In giro per il mondo!
Visto che non posso andare in vacanza, per adesso, vorrei fare un piccolo viaggio con l’immaginazione, attraverso i posti in cui sono già stata, e dove vorrei ritornare, e quei luoghi che ancora non ho mai visto ma che sogno di visitare da una vita!
New York. Central Park (vista)
La prima meta a cui penso è sicuramente New York, la Grande Mela! Ci sono stata tre anni fa, per il viaggio di laurea, e mi sono letteralmente innamorata di tutto quello che ho visto! È una città che non dorme mai, come spesso si sente dire, ed è vero, ma forse è proprio per questo che mi è rimasta nel cuore, perché c’è sempre tanta vita e tanto da fare! È una città iperattiva, esattamente come lo sono io 😊
Londra. Lovat Lane
Anche la seconda scelta è facile: Londra. Vista due volte, ma ancora non sono riuscita a fare tutto quello che avrei voluto, né a visitare per bene tutta la città e posti che vale la pena vedere! Io, poi, adoro l’Inghilterra e quando sono a Londra mi sembra sempre di tornare a casa.
Parigi. Montmartre
Il terzo è più un paese che una sola città. Sono stata a Parigi diverse volte mi piacerebbe visitarla e visitare la Francia un po’ di più rispetto a quanto fatto finora. Di solito il viaggio qui lo faccio in macchina, infatti non ho mai preso un aereo per arrivare a Parigi, e trovo che certe zone anche nel sud siano davvero spettacolari, interessantissime da visitare!
Giappone. Monte Fuji
Altro paese è il Giappone. Qui iniziano le mete in cui non sono mai stata e il Giappone è una di quelle che sogno da sempre. Io sono appassionata di cultura nipponica, mi piace impararne i diversi aspetti e vedere in cosa è diversa dalla nostra, nonché super fan dei manga! Sono così presa da tutto ciò che fa parte di quel paese che mi sono messa in testa di imparare persino il giapponese 😅 ho iniziato dalle basi molto tempo fa, ma ho smesso per via dei troppi impegni… adesso spero di poterlo riprendere un po’!
Irlanda. Dublino
Se il Giappone lo sogno, l’Irlanda è il mio amore. Lei ancora non lo sa, ma spero di coronarlo prima o poi. Con questo paese vale, più o meno, lo stesso discorso fatto con Londra: se in Inghilterra mi sento a casa, con l’Irlanda ho l’impressione che un pezzettino consistente della mia anima appartenga a quella terra e, in particolare, alla cultura gaelica. È strano, perché non ci sono mai stata, però sento un vero e proprio legame che è difficile da spiegare.
New Orleans. Quartiere francese
Ultima tappa dei miei viaggi immaginari è la città di New Orleans. Città storica e interessantissima, è la più europea degli Stati Uniti ma anche quella che più manifesta le credenze e superstizioni creole, il misticismo e l’occulto che la rendono pericolosa e affascinante allo stesso tempo. Tra bambole voodoo e il Mardi Gras, New Orleans mi è sempre sembrata una città ricca di cose e luoghi da scoprire!
A grandi linee, queste erano le città e i paesi in cui vorrei andare, sia per la prima volta, sia per farvi effettivamente ritorno. Le vostre mete, invece? Se potreste partire ora, dove andreste?
Mentre ci pensate, vi lascio il calendario di questo mese:
~ Lunedì 29: – Leggendo Romance…e non solo – On Rainy Days – Reading at Tiffany’s
~ Martedì 30: – I miei magici mondi – Romance e altri rimedi – Scheggia tra le pagine – Libri, libretti, libracci
~ Mercoledì 31: – Il regno dei libri – La nicchia letteraria – Le recensioni della libraia – Il salotto del gatto libraio
Oggi è solo l’inizio, ma non perdetevi nessuno dei post di questo mese, perché ho idea che saranno davvero belli!
Grazie per essere passati da me!
A domani Federica 💋
Comments