top of page

“Quando c’era la luna” di Roberta Ambrogio e Sara Stroppa [Segnalazione]

Immagine del redattore: fedecaglionifedecaglioni

Buongiorno e buon Giovedì!

Oggi si parla ancora di libri ma lo faccio segnalandovi un nuovo romanzo, uscito giusto un mese fa per Libromania!


Titolo Quando c’era la luna Autore Roberta Ambrogio e Sara Stroppa Editore Libromania Genere Romance Pubblicazione 21 Novembre 2017 Formato Ebook Pagine 510 Prezzo 3,99 € Acquisto Amazon

Chiara e Virginia sono migliori amiche e non potrebbero essere più diverse. Chiara è solare ed espansiva, Virginia schiva e individualista. Le loro vite cambiano per sempre quando una trascina l’altra al bancone del Moonriver un venerdì sera di fine marzo. La luna piena e un’eterna Roma fanno da cornice alla passione travolgente che esplode tra la bellissima Chiara e il glaciale Andrea, un musicista bolognese riservato e intrigante, e fa da galeotta a un legame che avrà bisogno di più tempo per sbocciare: quello tra Virginia e Marco, accomunati da un sogno perduto e pesanti aspettative future. Ma la vita è imprevedibile: il fratello di Andrea s’innamora di Chiara che intanto ha trovato lavoro come modella e Marco manda a monte il suo matrimonio per amore di Virginia, che rimane incinta. Amori tormentati, ambizioni e delusioni scandiscono le loro giovani vite e li fanno crescere, maturare e scoprire cosa il destino ha in serbo per ciascuno.

Le autrici

Roberta Ambrogio è nata a Messina nel 1990. Diplomata in Scienze Sociali e affascinata da tutto ciò che riguarda l’arte e la creatività, fin da bambina disegna e nutre una smisurata passione per la lettura, sfociata da qualche anno in quella per la scrittura. Una passione, quest’ultima, cresciuta quasi per gioco, condivisa a distanza con l’amica Sara e diventata il principale veicolo delle sue emozioni. Il suo spazio ideale: un microcosmo fatto di musica, bei film, gatti e libri.

Sara Stroppa è nata a Jesi (Ancona) nel 1989. Si è laureata in Scienze dell’Educazione a Macerata ed è educatrice per la prima infanzia. Ha studiato danza e fin da piccola scrive tutto ciò che le passa per la testa: intrecciare storie e parole è quanto di più liberatorio conosca, e farlo anche a quasi mille chilometri di distanza con Roberta è una delle tante forme possibili. Libri, teatro, la sua gatta e tutto quel che è arte fanno di lei una persona felice.

Contatti

È già tra i libri del mio scaffale digitale e spero di riuscire a leggerlo nelle prossime vacanze di Natale (studio permettendo) 😊 Voi gli darete una sbirciata?

A domani Federica 💋

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Comments


bottom of page