top of page
Immagine del redattorefedecaglioni

Reading Challenge per il 2017

Buongiorno!!

È passato un po’ dall’ultimo post e spero che il vostro capodanno sia andato bene! Io con queste feste ho iniziato a perdere il conto e sono davvero in difficoltà a ritrovare il ritmo giusto per barcamenarmi tra un impegno e l’altro!

Comunque sia, anno nuovo, nuovi propositi e soprattutto nuove sfide di lettura 😊 Visto che quelle del 2016 sono andate bene, ho deciso di prendervi parte anche nei prossimi dodici mesi e vedere se riuscirò a farcela anche questa volta.

La prima, come al solito, la Goodreads Challenge, il conto/sfida con se stessi dei libri letti nel corso dell’anno gentilmente offerto dal sito di Goodreads. Questa volta ho fissato il traguardo annuale a 100 libri, sperando di superarli come ho fatto nel 2016 (mi sono stupita quando ho visto il conto: 126 libri letti 😍 un record assoluto per me!!)

Vedremo se riuscirò a ripetere l’impresa!


Poi c’è Libera lo scaffale 2017, ideata da Lo scaffale delle swappine lo scorso anno, per sgomberare i libri che si sono accumulati sulle mensole e sui ripiani delle librerie! Io ne ho accumulati parecchi (sono davvero tanti) e non vedo l’ora di fare posto ai nuovi piccoli e grandi acquisti che ha in serbo per me questo 2017!!! La mia lista “svuota scaffale” di quest’anno comprende:

  1. Deathdate di Lance Rubin (400 pagine)

  2. It di Stephen King (1238 pagine)

  3. La felicità non fa rumore di Olivia Crosio (226 pagine)

  4. Via dalla pazza folla di Thomas Hardy (448 pagine)

  5. Atlantis Saga di A. G. Riddle (981 pagine)

  6. La corona di fuoco di Sarah J. Maas (456 pagine)

  7. Heart of Darkness di Joseph Conrad (160 pagine)

  8. Il club delle cattive ragazze di Sophie Hart (352 pagine)

  9. La felicità delle piccole cose di Caroline Vermalle (224 pagine)

  10. La quête d’Ewilan (Les frontières de glace & L’île du destin – Vol.2&3) di Pierre Bottero (285 pagine + 316 pagine) [Considerato come volume unico]

  11. Les Mondes d’Ewilan (La Forêt des captifs & L’Œil d’Otolep & Les Tentacules du mal – Vol.1&2&3) di Pierre Bottero (316 pagine + 317 pagine + 411 pagine) [Considerato come volume unico]

  12. Favola in bianco e nero di Mauro Corona (96 pagine)

Ecco qui i magnifici 12 (in realtà sono di più, ma ho considerato i volumi della stessa saga come un unico libro, altrimenti non arrivavo al numero esatto 😅):

liberaloscaffale2017

E infine Contano le pagine, non i libri che consiste nel considerare il numero di pagine lette mensilmente, senza distinzione tra libri, fumetti, graphic novel e quant’altro!!

Direi che per questo 2017 sono più che preparata!! Non mi resta che iniziare 😊

E voi che mi raccontate? Avete intenzione di partecipare a qualche sfida di lettura?? Fatemi sapere e nel frattempo…

Buon Lunedì e buon pranzo!! Federica 💋

0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Comentários


bottom of page