Ciao a tutti!
In questi giorni sono assorbita dallo studio (settimana prossima si apre la mia sessione estiva e sarà un mese infernale) e mi dispiace trascurare voi e il blog, soprattutto perché sto anche leggendo pochissimo e le recensioni ne risentono!
Quindi, per oggi, vi faccio vedere le new entries della mia libreria, i tesori che Venerdì scorso ho portato a casa con me da Torino, dopo la mia visita al Salone Internazionale del Libro 😊
Pochi acquisti, è vero, ma buoni, anzi buonissimi e non vedo l’ora di avere tempo per parlarvene più nel dettaglio! Ecco i titoli:
I figli di Cardea di Alessio Del Debbio (di questo avrete una piccola anticipazione la prossima settimana 😉)
HoriMiya di HERO, uno Shonen Manga pubblicato di recente della J-Pop Manga (perché non ve l’ho mai detto, ma sono una fan dei fumetti giapponesi!)
Macerie Prime: Sei mesi dopo di Zerocalcare
Lo strano caso dell’apprendista libraia di Deborah Meyler
E comunque il bello di questo #SalTo18 sono stati gli incontri! Ho infatti rivisto, con super piacere, Alessio Del Debbio e chiacchierato un po’ con lui sull’esperienza al Salone. E, meraviglie delle meraviglie, ho incontrato (ed era a tipo 10 cm da me!!!) quel super mito che è Zerocalcare, riuscendo a portarmi a casa una copia del suo ultimo volume con un super disegno e un autografo! Vi giuro che, dopo averlo incontrato, avevo stampato in faccia un sorriso a trentadue denti impossibile da cancellare 😍😍 Effetto groupie all’ennesima potenza!
Ecco è poco, ma questo è stato il mio Venerdì a Torino, in mezzo al delirio delle scolaresche e a piccoli momenti di gioia che mi faranno compagnia per tutta la vita (da vecchia dirò ancora di quella volta in cui ho parlato a tu per tu con Zerocalcare, ve lo giuro 😂)!
Alla prossima! Federica 💋
댓글