top of page
Immagine del redattorefedecaglioni

[Segnalazione] “Con il casco azzurro verniciato a spruzzo” di Alessandra Giorgi

Ciao e buon Venerdì 😊

Un’altra settimana è giunta al termine e vi lascio per il weekend la segnalazione di una storia breve, ma profonda e ricca di temi interessanti!


Titolo Con il casco azzurro verniciato a spruzzo Autore Alessandra Giorgi Genere Narrativa Editore Policromia (PubMe) Pubblicazione 25 Dicembre 2018 Pagine 80 Formato Cartaceo ~ Ebook Prezzo 12€ (cartaceo) ~ 2,99€ (ebook)

Questa è la storia di un uomo, un padre e un marito, con un carattere non comune, non sempre facile, ma curioso del perché di ogni cosa, forse anche per quella deformazione professionale di un chimico di laboratorio: egli vive intensamente la sua vita tra moglie, figlie, nipoti, lavoro e la passione per le motociclette. Malato da qualche decennio, dentro e fuori dagli ospedali, più e più volte con la vita appesa a un filo, il protagonista consuma pian piano le sue nove vite, come le nove vite di quei gatti che ammira e che non a caso fanno parte del suo quotidiano; intanto porta avanti una sua riflessione personale sul senso della vita, e sul modo di affrontare l’arrivo inevitabile della morte. Per anni pensa e medita, “impara a vivere”, fin quando sente che è arrivato il momento in cui può accettare di morire.

E ditemi, cosa leggerete di bello in questo weekend?

Io credo porterò a termine la lettura iniziata in questi giorni, cioè L’assassino che donava girasoli ai cadaveri di Giorgia Vasaperna, libro che vi ho segnalato giusto prima di Natale! Non vedo l’ora di parlarvene 😊

A Lunedì Federica 💋

0 commenti

Comments


bottom of page