Buongiorno lettori!
La segnalazione di oggi è molto speciale, perché si tratta di una prima pubblicazione della sua autrice!
Titolo Il carillon di velluto rosso Autore Anna Maria Fazio Editore PubMe Collana Policromia Pubblicazione 15 settembre 2020 Genere Narrativa Formato Cartaceo (15€) ~ Digitale (2,99€) Pagine 317 Acquisto Amazon
Irlanda, 1991. Nel convento di Glendalough viene recuperata una ragazza ferita e priva di sensi. Appena si risveglia, non sembra ricordare più nulla del suo passato. Le suore decidono di chiamarla Vittoria. Il ricco Leopold Egon, assiduo frequentatore del convento, si innamora di lei e la chiede in sposa. Dopo qualche tempo dal matrimonio, però, egli muore inspiegabilmente, e la bella e misteriosa Vittoria si ritrova a capo di numerosi possedimenti. Venezia, 2010. Alessandro è un giovane studente senza troppi fronzoli per la testa, e con una vita piatta scandita dalle lezioni e dalle uscite con la fidanzata. Ma quando la provocante Eleonora arriva nella sua scuola come professoressa di arte, è immediata l’attrazione. La donna però sembra sfruttare il giovane per i suoi interessi, fino a che non gli dà in consegna un libro: “Un’orribile coincidenza”. Ed ecco che Alessandro precipita nel vortice di un’esistenza carica di sofferenza e tormenti, in cui si narra della giovane Ciara. Che cosa gli vuol rivelare l’enigmatica Eleonora? Vittoria, Eleonora, Ciara: tre donne apparentemente lontane ma unite da un unico filo, quello di una storia fatta di soprusi e dolore. Sulle note di un vecchio carillon di velluto rosso, le loro storie si intrecceranno fino al tormentato e clamoroso finale.
Una lettura che si prospetta carica di colpi di scena, non vi pare? Fatemi sapere si vi intriga e se di solito preferite gli esordienti agli autori già affermati.
Federica 💋
Comments