Buongiorno e buon venerdì 😊 E buon 1 aprile!
Per la segnalazione di oggi non si fanno scherzi, ma vi porto a scoprire Le pene d'amore di Edward Gardiner di Nicole Clarkston, pubblicata in Italia da Vintage Editore e che racconta la storia degli zii di Elizabeth Bennet!
Titolo
Le pene d'amore di Edward Gardiner
Titolo originale
The Courtship of Edward Gardiner
Autore
Nicole Clarkston
Traduzione
L. Paltera
Editore
Vintage Editore
Collana
Variazioni
Pubblicazione
Marzo 2022
Genere
Storico
Formato
Cartaceo (16€) ~ Digitale
Pagine
229
Acquisto
Edward Gardiner è stato appena rifiutato dall’adorabile giovane donna che aveva intenzione di rendere sua moglie. Con il cuore spezzato e desideroso di un diversivo, accetta l’invito di suo cognato, Thomas Bennet, ad accompagnarlo, insieme alle sue due figlie maggiori, nel nord per affari di famiglia. Il viaggio di piacere di Gardiner viene interrotto, tuttavia, quando la nipote maggiore si ammala e non è più in grado di viaggiare. Fermandosi nella modesta cittadina di Lambton, i due uomini decidono che Bennet deve continuare, mentre Gardiner e le bambine devono fermarsi. L’unico problema è che Gardiner non ha la minima idea di come prendersi cura di una nipote malata e di un’altra che è capace di farlo impazzire, finché non incontra Madeline Fairbanks…
Personalmente amo molto questo genere di riletture dei classici, anche perché danno voce ai personaggi secondari che possono essere altrettanto affascinanti! A maggior ragione se arrivano da Orgoglio e Pregiudizio che amo 😍 Voi date una possibilità a questo genere di libri?
Federica 💋
Komen