top of page
Immagine del redattorefedecaglioni

[Segnalazione] “Un amore di sorpresa” di Daisy Raisi

Buongiorno 😊

Oggi passo a segnalarvi il romanzo di un’autrice self che lo scorso Novembre è entrato a far parte della collana You Feel di Rizzoli!


Titolo Un amore di sorpresa Autore Daisy Raisi Editore Rizzoli You Feel Genere Narrativa, romanzo rosa Pubblicazione 25 novembre 2016 Pagine 99 Formato Ebook Prezzo 2,99€ Acquisto Rizzoli ~ Ibs ~ Mondadori ~ Kobo ~ BookRepublic ~ Amazon ~ Google Play

Samuel, ex frontman di una band inglese di successo, e Caterina, editor e aspirante scrittrice italiana, hanno avuto un solo vero incontro prima che lui imboccasse la strada dell’autodistruzione, in seguito alla separazione dalla moglie. Travolto dai problemi personali, Samuel vede la sua carriera declinare e non ha più modo di rivedere Caterina, che nonostante la brevità dell’incontro non è mai riuscita a dimenticare. Lo stesso vale per Caterina che serba intatto il ricordo di quel breve intensissimo incontro. Otto anni dopo si ritrovano grazie a Internet, ma insidie, nemici e un passato maledetto rischiano di dividerli per sempre.

Booktrailer


Estratti

Il mondo in cui Samuel si muove è un mondo fittizio, fatto di complimenti interessati, di adulazione, di fumo e di vuoto. Devi sempre mostrare un’immagine perfetta di te. Al primo insuccesso, ti senti meno di niente. Dalle stelle alle polvere in un istante. Spesso una sola critica negativa, sommata a un momento di particolare stanchezza, può incrinare il baluardo di certezze faticosamente costruito nel tempo. Questo gli ricorda quanto possiamo essere fragili, tutti, nessuno escluso.

Dovremmo amarci di più e dimostrarcelo sempre, senza rimandare tutto a un ipotetico domani che potrebbe non arrivare mai perché non siamo padroni del tempo, non siamo padroni di niente, non siamo padroni di questa esistenza che ci scorre fra le dita come sabbia fina in una clessidra. Ci crediamo onnipotenti, ma è proprio questa assurda presunzione la radice di tutti i mali. 

L’autrice

Sono da sempre una lettrice compulsiva e ho cominciato a scrivere all’età di otto anni. Scrivevo di tutto: poesie, piccoli racconti, storie di vario genere. Crescendo, il mio amore per la scrittura non è diminuito e mi ha portato a partecipare con successo a concorsi nazionali di poesia nonché a dedicarmi alla stesura di libri e racconti a sfondo sociale, oltre che alla narrativa di vario genere. Ho al mio attivo studi umanistici (liceo classico, laurea in Lettere Moderne) e attualmente, sotto nomi diversi, ho autopubblicato, per scelta, sette libri. Ho appena completato la stesura di un romanzo breve e ne sto scrivendo un altro. Mi occupo da anni della revisione dei manoscritti di altri autori. Nel novembre 2016, Rizzoli Editore ha inserito nella sua collana digitale You Feel, con il titolo di “Un amore di sorpresa”, un mio ebook risalente all’agosto 2015.

Contatti

0 commenti

Comments


bottom of page