È Giovedì!! E il Giovedì significa che è arrivata l’ora di una serie tv con The Rainist! Matthew Macfadyen ci ha tenuto compagnia in tutte le salse questa settimana e non poteva mancare il piccolo schermo! Pronti per un tuffo nel passato?
Info
Titolo I pilastri della Terra Titolo originale The Pillars of the Earth Ideatori Ken Follett, John Pielmeier Paese Canada, Germania Anno 2010 Genere Storico, Fiction Stagioni 1 Episodi 8 Lingua Inglese
Trama
Inghilterra, XII secolo. Un segreto cambia le regole della successione al trono nella famiglia di Re Henry e lo scontro fra la figlia Maude e il nipote Stephen conduce a una guerra. Nel frattempo il vescovo Waleran Bishop, supportato dalla famiglia Hamleigh, cerca di indirizzare il conflitto verso i propri interessi, mentre il priore Philip combatte per riuscire a coronare il suo sogno, costruire una cattedrale a Kingsbridge. Nell’impresa lo aiuteranno il capomastro Tom il costruttore, il suo figliastro Jack e la nobile Aliena.
Cast
Eddie Redmayne è Jack Jackson
Matthew Macfadyen è il Priore Philip
Ian McShane è Waleran Bigod
Hayley Atwell è Aliena di Shiring
Rufus Sewell è Tom il costruttore
Liam Garrigan è Alfred
Skye Bennett è Martha
Natalia Wörner è Ellen
Donald Sutherland è il Conte Bartholomew
Sam Claflin è Richard di Shiring
Tony Curran è Re Stefano
Alison Pill è l’imperatrice Matilde
Il cast completo
Sigla
Parere
Mini serie da 8 puntate del romanzo di Ken Follett, I pilastri della Terra segue le vicende di un piccolo villaggio, Kingsbridge, nel quale sono in corso i lavori per iniziare la costruzione di una cattedrale. Benché molto diverso dal romanzo da cui è tratto, la serie ne mantiene la veridicità storica nel racconto delle lotte tra borghesia mercantile, nuova e agli inizi del proprio sviluppo, e nobiltà, il tutto legato e intrecciato saldamente alle diverse posizioni sulla costruzione della cattedrale, sul governo e sui diritti dei cittadini di Kingsbridge e sulla rivalità tra il priorato della cittadina e il vescovo Waleran. Di grandioso in questa serie tv è il cast. Ovviamente c’è Matthew Macfadyen (come priore Philip è irriconoscibile se siete abituati a vederlo come Mr. Darcy), ma si affiancano anche Rufus Sewell (famoso per Il destino di un cavaliere e L’amore non va in vacanza), Hayley Atwell (l’agente Carter nei film Marvel), Sam Claflin (il mitico e pianto Finnick di Hunger Games), Donald Sutherland e Eddie Redmayne, ora premio Oscar per La teoria del tutto (e si spera anche quest’anno per The Danish Girl – anche se se la gioca con Michael Fassbender con Steve Jobs). Insomma una serie tv molto bella con un cast invidiabile e stellare.
Voto
Questa è una delle tante serie tv in cui ha recitato, ma ditemi: l’avete vista? Oppure avete guardato altri telefilm con questo grande attore? Sono tutta orecchie 😄
A presto 💋
Comentarios